Blog

domenica 13 gennaio 2013

Leoni e Fiordalisi

Leoni e Fiordalisi - Due corone per un solo re è un romanzo storico ambientato durante la guerra dei Cento Anni. Il giovane esordiente fiorentino Alessandro Chimenti ricostruisce attraverso le vicende di due personaggi immaginari le vicende dell’esercito di Enrico V alla conquista della corona di Francia. 

Le vite dei due protagonisti, David e Aaron, si intrecciano così con uno dei periodi più complessi della storia europea: le dispute dinastiche, gli intrighi politici e tutta la campagna militare di Enrico V in terra di Francia sono raccontati alternando il rigore storico con una narrazione vivace e una trama accattivante.

Leoni e Fiordalisi è un avvincente viaggio attraverso il quale i protagonisti intrecceranno le proprie strade con quelle di personaggi storici realmente esistiti.

LA TRAMA

Nel 1415 Re Enrico V lascia l'Inghilterra alla testa del suo esercito diretto verso le coste della Normandia, intenzionato a reclamare la corona di Francia; egli non immagina quali vicissitudini attendano i suoi uomini e quali tremende sfide essi dovranno affrontare. Tra loro vi sono anche David e Aaron, un falegname ed un fabbricante di archi.
La guerra aveva bussato alla loro porta ed ora un terribile viaggio li attendeva per condurli in terra di Francia; le loro vite sono destinate a cambiare per sempre, sconvolte da eventi avversi, nemici determinati e pericoli invisibili. Un costante pensiero assillerà le loro menti: riuscire a sopravvivere!

Il libro è edito da Cristian Vacca Editore ed è disponibile nei cataloghi di Feltrinelli e Corrado Tedeschi Editore, mentre le librerie possono richiedere il libro direttamente a Libro Co. Italia.

ANTEPRIMA

0 commenti:

Posta un commento